MILINKOVIC
Sergej Milinkovic-Savic è tornato e ora ha messo nel mirino lo Spezia. Non sarà di certo un piccolo intervento ai denti – motivo per il quale ieri non si è allenato – a fermarlo.
Il Sergente, come riferito da Il Messaggero, sarà dunque a completa disposizione di Sarri per la sfida della Lazio al Picco in programma venerdì sera alle 20:45.

SPEZIA -LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
Spezia – Lazio si giocherà stasera, venerdì 14 aprile 2023, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi. Allenatore: Semplici.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

SPEZIA -LAZIO
Come raccontato mercoledì dal Corriere dello Sport sono solo da valutare, anche se non preoccupano, le condizioni di Milinkovic e Zaccagni, reduci da piccoli acciacchi nel match contro la Juventus: il primo è stato colpito duro da Locatelli, il secondo si è toccato il polpaccio dopo un ripiegamento difensivo poco prima di essere sostituito dal tecnico per dare più sostanza al centrocampo nei minuti finali, in cui c’era da difendere il vantaggio. Entrambi saranno monitorati verso Spezia-Lazio.

CIRO IMMOBILE
Ciro Immobile ha svolto martedì l’intera seduta di allenamento della Lazio a Formello.
Dopo i 70 minuti giocati sabato sera contro la Juventus, Sarri è pronto a rilanciarlo dall’inizio anche venerdì contro lo Spezia.

SPEZIA-LAZIO: TAGLIANDI
la Lazio dovrà affrontare lo Spezia venerdì allo stadio Picco, fischio d’inizio programmato alle 20.45. Il settore ospiti viaggia verso il tutto esaurito, al momento sono 1077 i biglietti venduti, ne rimangono poco meno di 500 per arrivare alla capienza massima di 1500.

SPEZIA -LAZIO DOVE SEGUIRLA IN TV
La sfida potrà essere seguita in esclusiva su DAZN in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console. Chi invece è abbonato a Sky potrà utilizzare il decoder Sky Q sintonizzandosi sul canale 214 “Zona Dazn”, oppure seguirla sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport Uno e Sky Sport.

CATALDI
La Lazio di Sarri per la 30esima giornata di Serie A, venerdì 14 aprile, si scontrerà al Picco contro lo Spezia per cercare di proseguire la corsa verso la Champions consolidando il secondo posto.
Tra i giocatori biancocelesti che risultano diffidati c’è solo Danilo Cataldi. Il centrocampista dovrà fare attenzione ai cartellini gialli per non rischiare di saltare la gara successiva, quella contro il Torino.

CALCIOMERCATO LAZIO
Ai microfoni di Radio Sportiva il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato del futuro di Baldanzi e Fazzini, entrambi molto apprezzati dalla Lazio di Sarri.
«Non vale solo per Baldanzi, ma anche per gli altri. Non conta ciò che si fa a dicembre, ma soprattutto quello che si fa nelle ultime dieci partite, specialmente se si parla di giocare in club più importanti. Tutti devono confermare quanto fatto vedere, è decisivo per noi e per loro nell’ultima fase di campionato. L’idea comunque è quella di fargli completare la maturazione in casa prima di metterlo sul mercato. Pensiamo di potercelo godere ancora un anno. Lui e Fazzini devono completarsi prima di tutto fisicamente»

CORSA CHAMPIONS LEAGUE
Ai microfoni della Bobo Tv ha parlato Daniele Adani, il quale analizzando la corsa Champions si sofferma in modo particolare sulla Lazio:
Però, c’è una squadra che ha dato fastidio a tutte ed è la Lazio! Ragazzi, la Lazio ha fatto saltare tutti i calcoli. Perché loro cosa dicevano giustamente? La Roma vediamo cosa fa, però uno pensa, all’inizio il Napoli non era così quotato quindi vediamo cosa fa la Roma. La Juve ora è fuori, ma se tu ci metti la Juve, quindi una tra Roma e Napoli, e le milanesi dicono ‘i due posti ci sono’. Ti ricordi che dicevamo ‘nessuno mette una delle squadre a strisce fuori dalle prime quattro’. Sì, ma il punto è che ci sta entrando la Lazio! La Lazio fa saltare il banco ragazzi, occhio”

FABIO CAPELLO
Fabio Capello ha parlato di Lazio a Il Messaggero.
«La Lazio, certamente mi ha stupito. A livello difensivo sono diventati veramente molto bravi e questo non era scontato all’inizio del campionato. Se avete tempo, andatevi a rivedere come difendevano ad agosto e come lo fanno oggi. I calciatori sono sempre gli stessi, i movimenti no. Questo vuol dire che l’allenatore ha lavorato tantissimo sotto questo aspetto e gli va dato grande merito anche se in avanti manca qualcosa rispetto a come le sue squadre ci avevano abituato. Mourinho lo conosciamo, in carriera ha sempre dato importanza alla fase difensiva e anche in questa stagione lo conferma.
Una volta che passa in vantaggio, riprenderlo diventa difficilissimo.
SARRI è bravo ma dipende dagli acquisti, se la società lo seguirà o meno nelle richieste. In poche parole, dal prossimo mercato. Che sia un allenatore capace, uno che merita fiducia mi sembra lo stia dimostrando con i fatti e non a parole».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *